L’ecoisola della frazione… lontana non piace al quartiere

Protesta a Villa Mosca per la struttura vicina all’area giochi che dovrebbe servire residenze lontane oltre un chilometro

TERAMO – Non piace l’eco-isola sistemata dalla Teramo Ambiente in prossimità del parco giochi di via Aurini a Villa Mosca e dopo la protesta isolata di due ‘confinanti’, arriva quella un pò più sostanziosa di un gruppetto di residenti e pensionati, sostenuti dal consigliere comunale di opposizione Maurizio Salvi e dal presidente del Comitato di quartiere Demetrio Rasetti.

In realtà quella struttura per la raccolta dei rifiuti è destinata alle frazioni e in particolare all’area Cannelli, Villa Viola e zone limitrofe, ma obiettivamente è stata posizionata un pò fuori mano rispetto alla logistica di queste residenze. Però a protestare non sono loro bensì quelli di Villa Mosca che non vogliono un raccoglitore di immondizia nei pressi di un’area giochi per bambini. E’ probabile che però, alla fine, se il Comune autorizzasse anche i residenti a conferire nell’eco-isola i rifiuti domestici, probabilmente la situazione virerebbe in altra maniera. E’ probabile che venga avviata una trattativa con il Comune.